Vogliamo creare un mercato equo-solidale di prodotti a basso impatto ambientale e con un forte valore sociale. L’obiettivo è quello di promuoverne l’integrazione sociale di persone fragili in ambito agricolo, sperimentando socialità e autonomia in una dimensione di piccola comunità e di accoglienza.
Per questo Natale abbiamo pensato di iniziare a far conoscere i prodotti delle piccole realtà agricole di Voghera e Oltrepò Pavese che ci sostengono attraverso la vendita di cesti solidali. Acquistando un cesto natalizio infatti è possibile contribuire economicamente alla realizzazione dei progetti di agricoltura sociale all’interno della Rete di Agricoltura sociale Pavia e sostenere piccole aziende agricole virtuose del territorio pavese. I cesti sono confezionati a mano dai ragazzi del Centro Opera Don Guanella "La pallavicina", del Centro diurno disabili di Voghera e dalla Comunità di San Pietro.
Sostieni i piccoli produttori agricoli del territorio, regalando ai tuoi clienti un piccolo assaggio di Oltrepò Pavese. Una parte della vendita dei prodotti e servizi va a sostegno dei progetti di agricoltura sociale finalizzati al rinserimento lavorativo di soggetti fragili.